STEFANO SERIA
OLTRE UN SEMPLICE "CLICK"
Nato e cresciuto a Genova, ho conseguito nel 2014 la Laurea presso la Facoltà di Architettura di Genova. All'inizio della carriera universitaria, decisi di intraprendere la strada della fotografia, nata inizialmente come
pura e semplice passione, sino a diventare poi a tutti gli effetti un lavoro.
L'amore per Genova e le persone che la vivono, mi diedero la spinta per cominciare questo percorso da autodidatta, cominciando così a studiare, a sviluppare idee, per poi intraprendere i primi lavori in alcuni locali ed alcuni servizi privati come reportage di laurea, diciottesimi, book e battesimi .
Affascinato dalla "gente", mi sono cimentato nel reportage, documentando eventi nella loro spontaneità e non solo.
Questo mi ha permesso di crescer sempre di più, sino al raggiungimento del mio sogno: nell'aprile 2017 ho aperto il mio studio fotografico PuntoLab in condivisione con una professionista del settore e amica, Ilaria Murtas.
Qui di seguito il link di una mia intervista per il portale ProntoPro:
https://www.prontopro.it/blog/fotografia-e-architettura-un-mix-vincente/
​
STUDIO PUNTOLAB
PuntoLab nasce come uno spazio condiviso tra professionisti nel settore digitale, strutturato con un design moderno ed accattivante.
Qui ogni individuo può dar libero sfogo alla propria creatività e professionalità nel massimo confort e riservatezza.
Composto da una grande sala posa, un'area pc e riunioni, un ampio ingresso ed una
zona relax, PuntoLab è un nuovo riferimento per il settore digitale genovese all'avanguardia nelle tecniche di creazione ed elaborazione di contenuti e nelle attrezzature.
​
Proprio questo ha dato vita al nome dello studio, inteso come un luogo, un "punto" in cui professionisti possono lavorare come in un vero e proprio laboratorio digitale, affittando spazi ed attrezzature.